Concluso il concorso I giovani barman del futuro

Venerdì 20 gennaio, nella splendida cornice dell’ Ipsseoa C.Russo” di Cicciano, si è svolta la terza edizione del concorso IBA DRINK “I GIOVANI BARMAN DEL FUTURO”, patrocinato e sponsorizzato dall’AIBM PROJECT.

I 45 concorrenti, allievi delle classi seconde dell’ indirizzo sala e vendita, si sono esibiti nella realizzazione di un drink, sorteggiato tra cocktails IBA.

Ben due giurie, una tecnica e una degustativa, hanno assistito alla preparazione dei drink. La giuria tecnica era composta dai prof. Domenico Bondonno, Domenico Barra, Giuseppe Tommasino mentre di quella degustativa, facevano parte i prof. Luigi Manzo, Presidente dell’Aibm project, Gennaro Alfieri, Antonio Napolitano e Rita Tura.
I giovani discenti partecipanti hanno dimostrato attitudini e preparazione superiori alle aspettative, rendendo così, davvero difficile, il compito delle giurie nella scelta del vincitore. Tuttavia, dopo un attento esame delle esibizioni, il primo premio è stato assegnato all’allieva Mariacarmela Matteucci, il secondo ad Angelo De Falco, il terzo a Vincenzo Mirra.Tutti i partecipanti hanno ricevuto una copia del libro dei cocktail IBA, specifico per la preparazione dei cocktails, proprio in ricordo della kermesse alla quale hanno partecipato.

Il libro dedicato all’ultima codificazione IBA

Tutti i premi sono stati offerti dall’AIBM PROJECT.
Alla kermesse hanno assistito gli allievi dell’istituto che si sono complimentati con i loro compagni per la riuscita dell’evento.
Un doveroso ringraziamento va al Dirigente Scolastico la prof. ssa Sabrina Capasso che ha permesso la realizzazione di tutto ciò ed un grande in bocca al lupo va agli alunni, i veri protagonisti e barman del domani!