I regali dello Stork Club di Manhattan

Sherman Billingsley

Sherman Billingsley

 

Il proprietario dello Stork Club di Manhattan, Sherman Billingsley, era famoso per i suoi regali stravaganti presentati ai suoi clienti preferiti. Per questo spendeva la bellezza in media $ 100.000 all’anno (siamo negli anni 40 e 50). Ma cosa regalava? Bracciali con diamanti e rubini, profumi francesi, champagne e liquori e persino automobili. Molti dei regali erano realizzati appositamente per lo Stork Club, con il nome e il logo del club inciso. Alcuni tra quelli più celebri furono le confezioni del profumo Sortilège di Le Galion, che divenne noto come il “fragrance dello Stork”. Billingsley convinse Arthur Godfrey, Morton Downey, e il suo assistente, Steve Hannigan, a formare un gruppo per investire nella distrubizione negli USA del profumo e “firmare” anche sapone, cosmetici e altri generi sotto il nome dello Stork Club. Chiamarono l’azienda Cigogne – la parola francese che sta per Stork. Da quel momento ogni ospite femminile del club ricevette una piccola fiala di profumo e un rossetto dello Stork Club come souvenir della sua visita.

 

 

 

Ma la sua generosità non si fermava qui: vi era anche la Balloon Night. Era una festa tenuti sul soffitto della sala da pranzo principale dei palloncini, protetti da una rete che si apriva solo allo scoccare della mezzanotte. Mentre questi palloncini scendevano, le signore dovevano cercare di prenderli.  Ciascun palloncino conteneva un numero e un’estrazione si sarebbe tenuta per i premi, che andavano dal braccialetti preziosi alle automobili; c’erano anche almeno tre banconote da $ 100 piegate e poste casualmente nei palloncini.

 

Questo era lo Stork Club (1929-1965), il locale dove è stato reso famoso negli USA il French 75.

101 cose che non sai su liquori, distillati e cocktails

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