In collaborazione con l’associazione AIBM project di Mantova, concorso aperto alle classi II, III e IV dell’Istituto I.I.S. San Giovanni Bosco – sede di Gazoldo degli Ippoliti (MN).
Il concorso – “L’Arte del Cappuccino” nasce dall’idea di sviluppare le abilità di utilizzo delle tecniche di preparazione di bar, collegate all’esercizio della professionalità nella preparazione e nel servizio di numerosi derivati dell’espresso e di altri prodotti di caffetteria, attraverso la conoscenza della classificazione delle bevande e l’utilizzo del lessico di settore.
Il concorso è riservato alle classi II, III e IV, dell’Istituto IS “San Giovanni Bosco” di Viadana – sede di Gazoldo degli Ippoliti, e riguarda gli allievi di indirizzo Sala-Bar.
I docenti delle classi interessate, dovranno comunicare entro la data del 18 dicembre 2017, attraverso la compilazione del modulo “Adesione dei partecipanti – l’Arte del Cappuccino”, un massimo di 4 candidati per classe.
Leggi tutto il regolamento qui
La partnership è stata possibile grazie al prof. Leonardo La Marca, docente di Sala e Vendita dell’Istituto e la direttrice di sede prof.ssa Daniela Gorgaini. Il corso è aperto anche agli esterni.