In partenza il corso a Viareggio

Continuano le iniziative di supporto agli Istituti che hanno aderito al Progetto rete per lo scambio di competenze ed iniziative. Tra 10 giorni si chiuderanno le iscrizioni per il percorso scolastico ideato insieme all’ISI Marconi di Viareggio, che permetterà agli allievi di accedere con borsa di studio al corso barman organizzato da AIBM

Il bar riscuote sempre più successo all’interno della formazione degli Alberghieri, mentre un tempo si parlava solo di sala. Ma si sa i tempi cambiano, si evolvono e nuove figure stanno emergendo, raccontate anche dai moderni libri di testo in uso (qui potete scaricare un estratto del libro primobiennio in uso nell’Istituto da dove è stato preso lo spunto per la lezione).

Il corso AIBM prevede l’apprendimento delle moderne tecniche di miscelazione (soprattutto in once) e la conoscenza dei cocktail IBA. Nel corso è compreso anche il testo CORSO per BARMAN Vol. 1 che contiene, tra gli altri argomenti, anche la codificazione ufficiale IBA aggiornata.

Le iniziative continuano, ma intanto si ringrazia il DS prof. Lorenzo Isoppo ed il prof. Maurizio Sarcione (e gli altri colleghi) per la squisita ospitalità. Il corso partirà il 25 novembre alle 15.30 e si terrà ogni lunedì e mercoledì (dalle 15.30 alle 18.30) presso Sakay Cocktail Ristobar.

Ultimi posti disponibili; per info, aibmproject@gmail.com